Come aggiungere o togliere un professionista nel tuo staff eKoodo

La pagina eKoodo di ogni organizzazione è collegata ai profili di tutti i professionisti registrati ad eKoodo che vi lavorano.

Scuola di Sci e Snowboard Ponte-Tonale - Google Chrome 2016-01-14 11.10.51

2

La pagina eKoodo supporta una gestione dinamica del tuo organico. Infatti è possibile collegare nuovi professionisti o scollegare professionisti che non lavorano più per la tua organizzazione.

Collegare un nuovo professionista dalla pagina eKoodo della propria organizzazione

Il nuovo professionsta deve creare un profilo personale su eKoodo in modo che l’organizzione possa trovarlo a sistema. Il professionista segue il processo di registrazione standard e conferma l’email affinché il profilo sia attivo.

3

NB. il profilo non sarà attivo finché il proprietario non avrà confermato l’email ricevuta da eKoodo. Pertanto il suo profilo non sarà collegabile all’organizzazione.

L’amministratore della pagina eKoodo dell’organizzazione dovrà effettuare il login su eKoodo

4

ed accedere al pannello di amministrazione della pagina dell’organizzazione.

5

Cliccare su Staff  per visualizzare gli amministratori della pagina (“Owners”) ed il personal ecollegato (“Staff”). Gli amministratori della pagina sono gli utenti che hanno il diritto di accedere al pannello di amministrazione. Quindi gli unici che vedono il pulsante (“Admin”) sulla pagina dell’organizzazione.

6

Per aggiungere un utente basta cliccare sul pulsante aggiungi in corrispondenza dell’apposita sezione (Owner / Staff):

7

Cercare il professionista e confermare.

8

NB. se il professionista non appare significa che il suo profilo non è registrato o attivo. Sarà quindi necessario che si registri e confermi la mail per l’attivazione.

Scollegare un professionista dalla pagina eKoodo della propria organizzazione

Per scollegare un professionista dalla propria organizzazione sarà sufficiente individuarlo con il mouse nella sezione staff e cliccare sul link “rimuovi” che apparirà sul box del professionista.

9

I professionisti scollegati dall’organizzazione continueranno a esistere su eKoodo e porteranno i loro koodos con se.

Maurizio La Cava
Maurizio La Cava
CMO & Co-founder at eKoodo

Marketing Manager & Imprenditore digitale – Co-Fondatore di eKoodo.com. Appassionato di Vela, Kitesurf, Diving, Crossfit e balli latini


Published by

Maurizio La Cava

Marketing Manager & Imprenditore digitale – Co-Fondatore di eKoodo.com. Appassionato di Vela, Kitesurf, Diving, Crossfit e balli latini