Assumi il migliore professionista per il tuo business su eKoodo

Da oggi eKoodo diventa una piattaforma in cui i migliori professionisti possono trovare lavoro. Ogni Business, tramite la sua pagina eKoodo, puo’ pubblicare annunci di lavoro nella sezione chiamata “Offerte di lavoro”. Se sei un professionista e stai cercando lavoro nel tuo settore, visita le pagine eKoodo dei business di tuointeresse e consulta le offerte di lavoro disponibili.

Se sei un business e sei alla ricerca di personale, pubblica l’offerta di lavoro e chiedi al team eKoodo di dargli visibilità contattandoci a hello@ekoodo.com. Preparati a ricevere le candidature dei migliori professionisti, consulta i loro profili e scopri cosa dicono i clienti di loro.


Pubblicare un’offerta di lavoro

Assicurati di essere identificato su eKoodo mediante la procedura di login. Se sei loggato comparirà in alto a destra nella schermata il tuo nome e cognome di fianco alla tua foto (vedi schermata seguente). Entra nella tua pagina eKoodo (ekoodo.com/[il tuo indirizzo slug]) ed accedi al pannello di amministrazione. Accedi al tab “Offerte di Lavoro” e clicca sul pulsante “Nuova Offerta di Lavoro”.


Accederai alla schermata di creazione di una nuova offerta di lavoro nella quale potrai inserire il titolo dell’offerta e la descrizione. Descrivi attentamente il profilo che stai cercando, spiega bene le mansioni di cui si dovrà occupare il candidato, quali saranno le sue responsabilità e quali sono i requisiti richiesti (esperienza, certificazioni, lingue, altro). Migliore sarà la qualità della descrizione dell’offerta e migliori saranno le candidature che riceverai.


Nell’esempio in figura ho aperto una posizione di blogger per eKoodo tramite la pagina eKoodo.com/ekoodo. Una volta salvata la candidatura sarà visibile sulla pagina business nella sezione “Offerte di Lavoro”.

Candidarsi per un’offerta di lavoro

I professionisti che navigheranno la pagina “Offerte di lavoro” vedranno un pulsante chiamato “Invia Candidatura” che permetterà loro di candidarsi per la posizione aperta.


Cliccando su “Invia Candidatura” si accede ad una schermata nella quale è possibile allegare il proprio resumé e scrivere la propria lettera di motivazione. Descrivi con attenzione le motivazioni per le quali stai proponendo la tua candidatura. Assicurati di aver letto e compreso l’offerta di lavoro e di rispondere ad eventuali domande del datore di lavoro. Metti in evidenza le esperienze che ti permettono di ricoprire il ruolo indicato e le ragioni per le quali ti stai candidando. Sfrutta i koodos per valorizzare i tuoi punti di forza. Ogni volta che richiamerai un tuo punto di forza, potrai sfruttare i koodos per dimostrare che anche i tuoi clienti te lo riconoscono.


Quando hai finito salva ed invia la tua candidatura. Una schermata conclusiva confermerà l’invio della tua candidatura.


Ricezione e gestione delle candidature

Ogni volta che un professionista invierà la sua candidatura eKoodo provvederà a notificarlo per email. Quindi sarai sempre aggiornato sulle nuove candidature.


Quando ricevi una nuova candidatura entra nel pannello di amministrazione della tua pagina eKoodo e nella sezione “Offerte di Lavoro” troverai i dettagli del candidato. Troverai a vista le seguenti informazioni: foto, nome, cognome, data della candidatura, numero dei koodos ricevuti, link al suo resumé, accesso al sistema di messaggistica per contattarlo direttamente, link al suo profilo, link di accesso alla sua lettera di motivazione. La lettera di motivazione appare subito sotto il nome del candidato appena cliccato il link relativo. Questo permette un accesso rapido alle lettere di motivazione dei candidati.


Se il candidato ha dei koodos è sempre interessante consultare il suo profilo e valutare le referenze professionali dei suoi clienti. Valutarne i punti di forza, dopo aver letto la lettera di motivazione ti permette di approfondire la conoscenza del candidato e capire meglio se è la persona che stai cercando.


Infine è possibile scaricare il resumé per avere una visione strutturata delle sue esperienze.


Per qualsiasi ulteriore informazione puoi facilmente prendere contatto con il candidato mediante la messaggistica eKoodo. Scrivigli e, se non connesso ad eKoodo, riceverà un email contenente il tuo messaggio, se invece è connesso ad eKoodo, la chat sarà gestita in tempo reale.


Conclusione

Il nuovo sistema di ricerca del lavoro trasforma eKoodo in un vero e proprio mercato del lavoro digitale. eKoodo, a differenza di altri sistemi di ricerca del lavoro, mette in luce il professionista tramite i koodos e cioé i punti di forza che i suoi clienti gli riconoscono. Se non hai ancora una pagina eKoodo per il tuo business e vuoi accedere a questa e ad altre funzionalità contattaci subito: hello@ekoodo.com e troveremo l’offerta fà al caso tuo. Per qualsiasi ulteriore dubbio o curiosità contattaci direttamente (hello@ekoodo.com) o lascia un commento a questo articolo, ti ricontatteremo al più presto!

Maurizio La Cava
Maurizio La Cava
CMO & Co-founder at eKoodo
Marketing Manager & Imprenditore digitale - Co-Fondatore di eKoodo.com. Appassionato di Vela, Kitesurf, Diving, Crossfit e balli latini

Published by

Maurizio La Cava

Marketing Manager & Imprenditore digitale - Co-Fondatore di eKoodo.com. Appassionato di Vela, Kitesurf, Diving, Crossfit e balli latini