FAQ

Q: Cosa significa eKoodo?

A: Dall’inglese electronic-kudos: congratulazione elettronica

 

Q: Che cos’è eKoodo?

A: eKoodo è il portale della congratulazione online. Su eKoodo i bravi professionisti raccolgono le congratulazioni dei loro clienti soddisfatti e le mettono in luce.

 

Q: Avete un’ APP per smartphones?

A: No, ma il nostro sito funziona benissimo su tutti i dispositivi: PC fissi, smartphones e tablets.

 

Q: Cosa succede se ricevo un koodos negativo?

A: Su eKoodo non ci sono koodos negativi. Per definizione i koodos sono congratulazioni e quindi tutti gli utenti che scrivono commenti negativi saranno avvisati ed i loro commenti rimossi.

 

Q: Una piattaforma di commenti solo positivi non perde valore?

A: La mission di eKoodo è far emergere i punti di forza del bravo professionista. Se un maestro di sci è molto bravo con i bambini ed un altro è molto bravo nel condurre i suoi allievi fuori pista, non è detto che uno sia migliore dell’altro, dipende dalle esigenze del cliente.

 

Q: Che differenza c’è con TripAdvisor e Yelp?

A: Su TripAdvisor e Yelp i clienti esprimono dei giudizi su dei business. Su eKoodo i clienti soddisfatti scrivono delle congratulazioni personali per lo Staff che lavora in un business.

 

Q: Che differenza c’è con Linkedin?

A: Linkedin è un CV elettronico, mentre eKoodo è un portale dove costruire la propria reputazione online, dando valore alle congratulazioni ricevute dai propri clienti soddisfatti. Su Linkedin gli endorsment vengono da un superiore o un collega, su eKoodo dai propri clienti.

 

Q: Quali servizi offre eKoodo?

A: eKoodo offre servizi ai singoli professionisti ed ai business per cui lavorano:

  • eKoodo offre ad ogni professionista la possibilità di costruire la propria reputazione professionale attraverso un profilo personale in cui raccogliere raccomandazioni professionali e personali.
  • Ai business eKoodo offre la possibilità di creare una pagina business in cui aggregare le congratulazioni che il proprio staff riceve dai clienti. I koodos sono esportabili sul sito del business attraverso un widget e questo aumenta enormemente l’interattività ed il valore del sito, in quanto mostra delle referenze, sempre aggiornate, scritte dai propri clienti.

 

Q: eKoodo è gratuito?

A: Si, per tutti i business che aderiranno prima del 30 Aprile 2015, eKoodo è – e rimarrà – per sempre gratuito.

 

Q: Come faccio per crearmi un profilo eKoodo personale?

A: L’iscrizione per i singoli professionisti è semplicissima e richiede pochi click. Puoi iniziare a questo link: http://ekoodo.com/it/users/new.

 

Q: Posso disiscrivermi da eKoodo?

A: Assolutamente si, senza alcun impegno.

 

Q: Come faccio per creare una pagina per il mio business?

A: Scrivici a hello@ekoodo.com, pensiamo noi a tutto!