kitesurf salerno: Il centro che fa parlare bene di se online!

Come’é nata l’idea di fare un centro kitesurf a Salerno, Eboli per l’esattezza?

Siamo sempre stati un gruppo affiatato di amici molto appassionati di kitesurf. Ma più ti appassioni a questo bellissimo sport e più diventi esigente: il vento, lo spot, il mare e dalle nostre parti la scelta non era proprio ricca di alternative.

Cosi abbiamo pensato di creare noi un’associazione, cosi come la volevamo per avere sempre un punto di appoggio ogni volta che il vento soffiava.

Grazie al nostro impegno è nato “Gli Amici del Mare”, un bellissimo hobby per praticare ed imparare a fare kite tra amici a Salerno. Cosi adesso abbiamo a disposizione il nostro piccolo angolo di paradiso nel rispetto della regolamentazione in materia di sicurezza, comodità e rispetto verso la balneazione.

Il riscontro su eKoodo è arrivato fin da subito, i nostri clienti non fanno che parlare bene di noi!

Diteci qualcosa in più sulla vostra location – kitesurf salerno

amici-del-mare-spot

Il nostro kitesurf center è situato a Marina Di Eboli, nei pressi dello stabilimento balneare Bagno 38. Durante la stagione balneare potete trovarci, amici e soci, con l’attrezzatura in stand-by davanti lo stabilimento sulla spiagga libera.

Godiamo di un corridoio d’uscita autorizzato dalla Capitaneria di porto di Salerno. Per usufruire del corridoio bisogna rispettare le regole di convivenza con altri kiter e bagnanti. Nei periodi non balneari siamo più liberi, viste anche le dimensioni della spiaggia e, in linea con quanto approvato dalla Capitaneria di porto, ognuno può sfruttare lo spazio che gli occorre in libertà.

Godiamo anche dell’accesso ai servizi dello stabilimento balneare quali docce, bar, spogliatoi con lucchetto per vestirsi comodamente e riporre i propri effetti personali. Ci sono anche televisione, servizi per lavare l’attrezzatura ed ovviamente dei tavoli all’aperto dove sorseggiare un cocktail e godersi il tramonto dopo una giornata di kite! Alcuni dei servizi sono esclusivamente riservati ai soci della nostra associazione, ma l’ospitalità è di casa; vieni a trovarci e sarai uno di noi !!

Che corsi offrite ai vostri clienti?

Da noi è possibile seguire corsi di kitesurf di tutti i livelli: base, intermedio ed avanzato, ma non ci fermiamo qui! Infatti, nelle giornate poco ventose, è possibile seguire dei corsi di SUP.

in eKoodo crediamo che siano le persone a far la differenza. Sembrerebbe che i vostri istruttori siano unici ed insostituibili per i vostri clienti. Raccontateci il vostro staff:

Eccoci in tutto il nostro splendore:

Daniele Sgroia

daniele

Mi chiamo Daniele, per gli amici del mare “Presidente”. fin da bambino ho sviluppato la passione per il mare e gli sport acquatici. Ho iniziato a fare Kite nel 1999 in Sicilia a Catania in uno dei pochi centri esistenti in Italia con la FKI. L’anno scorso ho ottenuto il brevetto da istruttore federale Federazione Italiana Vela. La mia prima collaborazione è stata in spiaggia essendo uno dei primi praticanti Kite in provincia di Salerno. Attualmente sono presidente del circolo velico “Gli amici del mare” presso lo stabilimento balneare B38. Amo surfare e fare Sup.

Luigi De Biase

luigi

Mi chiamo Luigi ho maturato la mia esperienza al b38 grazie al presidente dell associazione de “Gli amici del mare” che ha creduto in me in particolar modo, ho iniziato a conoscere il Kite nel 2011, nel 2012 già lavoravo nella scuola degli amici del mare come aiuto istruttore. Ho conseguito il brevetto di istruttore F.I.V l anno scorso insieme al presidente dopo un lungo percorso. Amo il mare tutto l’anno e in qualsiasi condizione meteo! Sono anche istruttore di SUP . Gli amici mi chiamano “gigi” i miei allievi ormai amici mi chiamano “mister” o “coach” o “giggino”

koodos dei miei fantastici allievi:

“Ciao a tutti, conosco Luigi da circa tre anni ed ho fatto il corso base di Kitesurf con lui al lido B38 sulla litoranea di Eboli. Quando ho il tempo libero e le condizioni lo permettono vado al B38, perche’ oltre ad offrire un ottimo spot ed una serie di servizi, sono in compagnia di persone disponibili e competenti. Consiglio a tutti coloro che si trovano in zona e vogliono provare questo meraviglioso sport di affidarsi ad istruttori come Luigi che vi guiderà nei vostri primi ‘bordi’ con il kite in completa sicurezza, competenza e serietà. Buon divertimento a tutti”   Alfonso

“Luigi De Biase è il mio super mister,anche se non ho iniziato con lui il corso è con luigi che ho veramente imparato e ho visto i risultati in questo fantastico sport. Istruttore paziente,preciso e metodico un grande istruttore insomma!” – Ilenia

“Ottimo istruttore di kite, non ti molla finché nn sei sulla tavola. Metodico e ossessionato dalla perfezione del gesto, se non realizzato alla perfezione comincia a impuntarsi, e si è costretti pregare di riuscire nell’esecuzione! Pur di far volare la vela è disposto anche a soffiarci dentro…preziosi i suoi consigli e sempre disponibile anche in orari improbabili! Complice nel dialogo, accomodante verso l’allievo, un buon ascoltatore. Affidatevi a lui nell’acquisto dell’attrezzatura!” – Andrea

Paolo Consolmagno

Paolo

Ciao, mi chiamo Paolo, per gli amici “Local”. Fin da quando ero bambino ho sviluppato la passione per la natura, il mare e gli sport acquatici. Ho iniziato a fare kitesurf nel 2007 presso il B38.L’anno scorso ho ottenuto il brevetto IKO kitesurf Instructor. La mia prima collaborazione è stata con la scuola Seabreeze a Perth (Australia). Attualmente collaboro con la kiteschool “Gli amici del mare” presso il B38. Amo anche fare surf.

Ecco cosa pensano i miei allievi di me, i miei koodos:

Paolo Come hai raccolto koodos?

Semplicemente tramite condivisione del mio profilo eKoodo sulla mia pagina Facebook!

Gli Amici del Mare spopolano su eKoodo

Vi dobbiamo fare i complimenti: nel giro di pochi giorni dalla digitalizzazione del vostro kitesurf center e del vostro staff i risultati sono arrivati e quasi il 40% del traffico della pagina arriva da passaparola: amici dei vostri clienti soddisfatti che hanno trovato i vostri koodos condivisi su Facebook

Abbiamo voluto raccontare la vostra storia perchè siete persone appassionate e professionali, è un piacere supportare e far conoscere, attraverso il nostro portale, l’energia e la passione che trasmettete ai vostri allievi. Speriamo ci sarà presto l’occasione di incontrarci di persona!

– – –

Vuoi anche tu una pagina eKoodo per il tuo centro sportivo?

Contattaci!

Scrivici una email a hello@ekoodo.com – ti risponderemo con tutte le informazioni per avere una pagina eKoodo come quella de “Gli Amici Del Mare”. A presto ;)