Immersioni Isola d’Elba – ecco i diving center di cui si parla meglio

Stai pensando di fare diving all’Isola d’Elba e non sai a quale diving center rivolgerti? Hai in mente la tua vacanza diving all’elba e tutte le location sembrano cosi belle da non sapere quale scegliere per le tue immersioni? Se hai cercato diving center isola d’elba oppure scuba diving elba italy ed hai trovato questa guida, sei nel posto giusto! Ti raccontiamo noi cosa si dice degli istruttori di diving dell’isola d’elba su questa guida che abbiamo chiamato: immersioni isola d’elba.

LISTA – ELBA DIVING CENTER – A SEGUIRE

STEFANO SUB 

scuba diving elba italy

Stefano Sub è un diving center sull’Isola d’Elba da più di 10 anni. Il nostro obiettivo? Farvi innamorare del fondale più entusiasmanti dell’Arcipelago Toscano. Siamo basati nel caratteristico paesino di Porto Azzurro. Vieni a trovarci, Stefano e il suo staff si prenderanno cura di ogni tuo respiro! :)

Il nostro staff

Tutti istruttori certificati PADI da sempre legati al nostro diving con oltre migliai di immersioni di esperienza sulle spalle. I nostri valori sono Umiltà, Professionalità, Armonia, Passione, Serietà e Amore per il mare e soprattutto per la subacquea. Costituiamo attentamente i gruppi dei nostri allievi per livello in modo da ottenere dei gruppi con livelli di esperienza comparabili. Venite tranquilli, vi accoglieremo con il sorriso, vi faremo divertire, imparare e vi condurreo ad ammirare i nostri magnifici paesaggi lontani da qualsiasi intento competitivo. Cosa vi resterà nel cuore? Il nostro mare ed i suoi abitanti!

Stefano Mennucci

normal_mennucci

In barca mi chiamano il ” Capitano “: ho la fortuna e l’onore di fare il lavoro che amo , il mio diving e la mia barca sono motivo di ispirazione quotidiana… il mare la mia storia e insegnare a guardare con occhi piu’ profondi è la mia missione. Dive for Life !

 

 

Ecco i miei koodos, quello che i miei allievi dicono di me:

Stefano Mennucci - stefano sub
Giancarlo Moro

normal_giancarlo

“Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.” (cit.)
(J-Yves Cousteau).

Professionista nel settore da oltre 20 anni. Oltre 3000 immersioni all’attivo, passione sfrenata per il mare e di tutti i suoi “abitanti”. Eyes Behind Mask il mio motto.

Ecco i miei koodos, quello che i miei allievi dicono di me:

Giancarlo Moro - Istruttore Subacqueo Master Scuba Diver Trainer Padi, Efr Instructor _ Stefano Sub - Google Chrome 2015-07-26 21.28.51

 

Marialaura Galli

normal_marialaura

” Al Mare che insegna all’uomo ad essere uomo e che dall’uomo pretende amore e rispetto “… Questa frase racchiude il mio vivere , lo spirito con cui ogni giorno cerco di trasmettere la mia passione per il mare e i suoi abitanti, nell’amore e nel rispetto di noi stessi e di questo meraviglioso elemento naturale che ci circonda, ci avvolge, ci culla come la più dolce delle madri .

 

Ecco i miei koodos:

Giancarlo Moro - Istruttore Subacqueo Master Scuba Diver Trainer Padi, Efr Instructor _ Stefano Sub - Google Chrome 2015-07-26 21.28.51

 

 

 

 

I nostri pacchetti:

Le nostre offerte “isola d’elba diving” prevedono uscite per i divers già formati e corsi di formazione per chi vuole avventurarsi in questo fantastico mondo.

Picture1

 

 

DIVE CENTER BLU

SUB

Il Dive Center Blu rappresenta certamente l’evoluzione rispetto ad una concezione ormai stantia del classico centro di immersioni. La ricerca continua di nuovi servizi da offrire ai nostri clienti e, perché no, anche a chi li accompagna, rappresenta una attività continua svolta da personale e dai consulenti del Dive Center Blu. Attualmente, oltre che accompagnarvi con simpatia e professionalità alla scoperta dei fondali elbani e di quelli immacolati dell’Isola di Pianosa, offriamo un Taxi Diver per prendervi e riportarvi al vostro domicilio elbano, un kid corner per ospitare i vostri bimbi in completa sicurezza, un dog parking per il vostro fedele animale e una connessione wifi completamente gratuita. Vi aspettiamo per indimenticabili giornate nell’arcipelago toscano

Il nostro staff

Il nostro staff vi accoglierà nella nostra sede di Marina di Campo e vi guiderà nelle vostre immersioni sulla costa sud dell’Isola d’Elba e Pianosa.

Ci distinguiamo per professionalità e ovviamente tanta sprizzante simpatia!
Erica, Valentina, Giulia, Manuele, Antonio, Marco, Daniele e Massimiliano saranno i vostri riferimenti nelle meravigliose giornate elbane che deciderete di passare con noi.

Daniele Fontana

Istruttore subacqueo dal 1994. Master Instructor SSI. “Qualche” anno di esperienza tra Mar Rosso e Mediterraneo, poi titolare di Diving per 14 anni, ad oggi in collaborazione col Dive Center Blu di Marina di Campo, Isola d’Elba

I koods con i miei fantastici allievi:

scuba diving elba italy

Massimiliano Mammi 

Responsabile tecnico e operativo del Dive Center Blu di Marina di Campo – Isola d’Elba (diving elba marina di campo). Istruttore subacqueo dal 1999, attualmente attivo con le didattiche PADI (Master Scuba Diver Trainer), SSI (Dive Control Specialist Instructor), CMAS (M2).

Il mio bellissimo foto – koodo:

scuba diving elba italy

 

Erica Bellotti

CMAS 4 stelle, Dive Master SSI, Dive Guide Disable

Picture1

 

 

 

 

 

 

Manuele Bencastro 

divemaster-guida subacquea

Picture1

 

I nostri corsi 

Adattiamo i corsi alle esigenze dei singoli studenti sia per orari che per modalità (piscina o mare). Le lezioni di teoria potranno tenersi o presso i nostri locali di Marina di Campo o in autostudio con i nostri tablet, le lezioni in “acque delimitate” si svolgono presso una bellissima piscina, mentre per le uscite in mare ci appoggeremo ai mezzi della nostra flotta.

Offriamo la scelta tra tre prestigiose agenzie didattiche: 
  • PADI, che non ha bisogno di presentazioni
  • Nadd-CMAS
  • SSI (Scuba School Internationale)

Picture1

 

Picture1

 

KATABASIS

Offriamo corsi SSI di freediving tenuti da istruttori con esperienza decennale nel settore. Il nostro è un ambiente professionale, divertente nel quale imparare a fare diving. Offriamo materiale di ottima qualità.

Il nostro staff 

Carlo Boscia 

Fondatore di Katabasis, Trainer di Apnea e istruttore di vela e subacquea, dedica la sua vita al Mare, organizzando e gestendo le attività dell’associazione in ambito sportivo e sociale; ama la musica e gli animali.

Federica Anzellotti 

Segretaria di KATABASIS, coadiuva Carlo nell’organizzazione delle attività dell’associazione. Apneista, ama le attività all’aria aperta, il buon cibo, la buona compagnia e la biodiversità. Scopo nella vita: la felicità.

Giovanni Bianco 

Sin da bambino aveva ambizioni profonde e coltivava il sogno di diventare sommozzatore. Ha frequentato l’istituto tecnico nautico, lavorando nel frattempo come mozzo su navi traghetto. Terminati gli studi ha intrapreso l’Accademia della Marina Mercantile lavorando su navi cisterna come ufficiale di navigazione. Nel 2013 la passione per il freediving lo ha spinto a cambiare rotta e a diventare istruttore di apnea. Oggi collabora con Katabasis come responsabile della sezione KATABASIS ORTONA.

Picture1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sara Genone 

Amante del mare, della vela e dell’apnea, tra il 2007 e il 2009 diventa istruttore di vela e apnea (FIPSAS) una vera esplosione di passione e di impegno! Ha collaborato presso Katabasis Freediving Center durante diverse stagioni estive come istruttore durante i campi estivi con i ragazzi e i bambini dai 5 ai 17 anni. Appassionata di nuove tecnologie si occupa al momento di seguire i profili social di KATABASIS!

Sonia Bozzini 

Amante del mare e della montagna, apneista e velista è un elemento fondamentale dello staff di Katabasis! Acquamotricista Prenatale e Neonatale ha dedicato la tesi studiando i benefici dell’Apnea Consapevole nelle donne in gravidanza. Sostenitrice dei benefici dell’acqua, organizza eventi legati alle Donne, all’ Acqua e alla Nascita.

Bostik

Presidente onorario di KATABASIS!

I nostri corsi 

I corsi sono ideali sia per i principianti sia per tutti gli altri curiosi di continuare ad esplorare il mondo del diving e raggiungere profondità sempre maggiori.

DIVING IN ELBA 

Immersioni indimenticabili, stupende soluzioni di alloggio con pacchetti ALL INCLUSIVE studiati con prestigiosi tour operator dell’isola, corsi sub di tutti i livelli e una particolare “scuola sub dedicata ai bimbi”, tutto questo è DIVING IN ELBA… oltre a tanto divertimento, cortesia e simpatia al vostro servizio.

Diving in Elba ti porta ad esplorare oltre 25 punti d’immersione lungo tutto il versante nord dell’isola d’elba.

    1. Scoglietto: Franata delle Cernie (0-25 mt)
    2. Scoglietto: Grottoni (15-40 mt)
    3. Scoglietto: Statua del Cristo (20-47 mt)
    4. Panettone delle Gorgonie (40-52 mt)
    5. Dufrè (0-20 mt)
    6. Relitto aereo Junker (34-38 mt)
    7. Secca di Santa Lucia (8-22 mt)
    8. Capo Enfola: Scoglio della Nave (0-25 mt)
    9. Capo Enfola: il carrello (18-45 mt)
    10. Le tre secche (12-40 mt)
    11. Spizzichino (0-22 mt)
    12. La Leccia (30-38 mt)
    13. Il Semaforo e Semaforino (40-52 mt)
    14. Il Teschio (0-30 mt)
    15. Punta Penisola (0- 25 mt)
    16. Punta del Nasuto (0-27 mt)
    17. Panettone del Nasuto (25-48 mt)
    18. Scoglio Fino (0-50 mt)
    19. Punta Madonna I (0-25 mt)
    20. Punta Madonna II (0-44 mt)
    21. Formiche della Zanca: parete (0-50 mt)
    22. Formiche della Zanca: il tunnel (0-22 mt)
    23. Relitto Cargo Elviscott – Pomonte (0-12 mt)
    24. Piane Alte (28-42 mt)
    25. Secca del Picco giallo (27-45 mt)
    26. Grotta Balu (29-39 mt)
    27. Il Careno (12-45 mt)
    28. Secca di Fetovaia (12-45 mt)

Con Diving in Elba avrai l’opportunità di immergerti anche all’isola di Pianosa.

I punti d’immersione sono contrassegnati da boe di ormeggio e precisamente SP2, SP3, SP6, SP7 Le immersioni sono consentite solo in alcuni giorni della settimana e secondo una fascia oraria mattutina o pomeridiana dalle 9 alle 13 o dalle 13 alle 17. Si effettuano 2 immersioni consecutive su 2 differenti boe. Partenza dalla nostra sede di Procchio – Piazza del Mare. Le immersioni sono adatte a tutti ma è richiesto minimo brevetto ADVANCED o II Livello per normativa del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Lo spettacolo sotto il livello del mare è unico… di seguito un piccolo assaggio:

Il nostro staff

Riccardo Buralli 

Istruttore SSI Nome: Riccardo Soprannome: Ricky – Tricks Data di nascita: 20/01/1975 Informazioni: Oltre 3000 immersioni e centinaia di brevetti rilasciati. Ama il mare e tutte le sue creature… se potesse vivrebbe sott’acqua! E’ proprietario di Diving in Elba dal 2004.

Andrea Savelli 

Istruttore PADI & SSI

Fabio Salucci

Istuttore SSI, PADI e CMAS, Istruttore Subacquea Tecnica

Federico De Pietro

Ciao a tutti!!! Ehm vediamo da dove iniziare…beh…sono nato e cresciuto all’Isola d’Elba quindi ho iniziato prima a nuotare e a fare apnee che a camminare :-) e seguendo un percorso naturale sono arrivato a diventare istruttore di Subacquea Ricreativa circa 3 anni fa…mi piacciono molto tutte le attività a contatto con la natura e i cosiddetti sport estremi…dal paracadutismo al trekking in solitaria per più giorni…mi diletto a suonare la chitarra e il basso con gli amici, magari davanti ad una bella grigliata e in mezzo a tante risate…spero che chi legga questa mia brevissima descrizione si faccia un bel tuffo insieme a noi in questo angolo di paradiso che è la nostra isola!!! Ciao!!!

Federico Ferrando 

Istruttore SSI, PADI , Istruttore Subacquea Tecnica

Lara Fistarol 

Istruttore PADI, Biologa Marina

Lisa Ardita

AI PADI, Biologa Marina

Niccolo Tomà

Istruttore SSI e PADI

Paola Chiavacci 

Divemaster

Le nostre offerte

DISCOVER SCUBA DIVING – TRY DIVING (Battesimo del Mare), OPEN WATER, ENRICHED AIR NITROX DIVER, ADVANCED, EMERGENCY FIRST RESPONSE – REACT RIGHT, RESCUE DIVER, DIVEGUIDE, DIVEMASTER

Scopri con noi la subacquea “tecnica” con corsi di livello crescente fino all’abilitazione TEC50 sempre in totale sicurezza e con attrezzatura dedicata!

Approfitta anche dei nostri corsi ricreativi:

Night Diver: immersione in notturna un’esperienza davvero speciale
Wreck Diver: relitti belli e altrettanto impegnativi
U/W Naturalist: impara gli equilibri che reggono il fantastico mondo sottomarino
Digital Underwater Photografer: impara la fotografia digitale subacquea
Deep Diver: La ricerca sui relitti è solo un esempio di quanto importante sia immergersi su fondali profondi
Dry-Suit Diver: impara ad immergerti con la muta subacquea stagna
Underwater Propulsion Vehicle: Volteggiare sott’acqua senza fare fatica, eseguire pirolette o semplicemente costeggiare una parete ammirando il panorama senza “muovere una pinna”
Peack Performance Buoyancy: Scopri la storia “sepolta” in fondo al mare in totale sicurezza.
Fish Identification: Sarai dotato di lavagnetta e libretto plastificato subacqueo raffigurante flora e fauna del Mar Mediterraneo per riconoscere e classificare tutti gli organismi che incontrerai in immersione.

MANDEL DIVING CENTER ELBA

1

Il Diving Center si trova all’interno del Mandel Residence, sulla spiaggia di Morcone. Il Diving center ha una posizione strategica che ci permette di raggiungere i punti più suggestivi  per le immersioni sull’isola d’elba con pochi minuti di navigazione. La struttura gode di ampi spazi per i clienti, docce calde , un’aula didattica ed una zona adibita al ristoro dei divers.

1

 

Con le uscite snorkeling, anche se non vi immergete, potrete accompagnare i vostri familiari nelle loro avventure subacquee. oppure usufruire dei molteplici servizi del balneare attrezzato come il noleggio di gommoni/pedalo/canoe. Potete inoltre seguire lezioni presso la scuola di wind surf o programmi di fitness in spiaggia. Venite a trovarci e non ve ne pentirete!

Il nostro staff 

Lo staff del Mandel Isola d’Elba Diving Center vi accompagnera’ nelle vostre entusiasmanti avventure subacquee. Istruttori e Dive Master di provata esperienza, una passione entusiasmante per la natura e soprattutto per il mare. Massima professionalita’ e rispetto degli standard di sicurezza per garantirvi un servizio da serie “ A “ …e…tanta, tanta simpatia per regalarvi giornate indimenticabili!!!!

Istruttore PADI – Istruttore Tecnico – Istruttore Apnea Academy

normal_DSC_2913

Giacomo Baldi

Scopre l’acqua mediante la pratica del nuoto,  si imbatte in una bombola sub e amore a prima vista! da allora Il mare e’ diventato la sua vita soprattutto nel tempo libero.

 

 

Le nostre offerte

 

Picture1

 

CONCLUSIONE

Conosci altri diving all’Isola d’Elba che meritano di essere raccontati? Aggiungi un commento o contattaci direttamente a hello@ekoodo.com e segnalaci il diving center mancante!

Picture1

Maurizio La Cava
Maurizio La Cava
CMO & Co-founder at eKoodo
Marketing Manager & Imprenditore digitale - Co-Fondatore di eKoodo.com. Appassionato di Vela, Kitesurf, Diving, Crossfit e balli latini

 

Maurizio La Cava
Maurizio La Cava
CMO & Co-founder at eKoodo
Marketing Manager & Imprenditore digitale - Co-Fondatore di eKoodo.com. Appassionato di Vela, Kitesurf, Diving, Crossfit e balli latini

Published by

Maurizio La Cava

Marketing Manager & Imprenditore digitale - Co-Fondatore di eKoodo.com. Appassionato di Vela, Kitesurf, Diving, Crossfit e balli latini