Patente nautica genova – la scuola di vela che genovese che fa parlare bene di se online

Com’é nata l’idea di “Andare a vela Genova” e cosa offrite?

Dal 2005 Andareavela, scuola vela genova, diffonde la passione e la conoscenza per la vela a Genova. Da noi si impara a navigare in sicurezza e amare il mare. Offriamo corsi di vela per la preparazione della patente nautica a Genova sia a motore che a vela entro ed oltre le 12 miglia. Quiz patente nautica? Non sarà più un problema!

Corsi vela Genova: la chiave dei nostri corsi di vela è un’offerta variegata in termini di orari che incontra le esigenze anche dei più impegnati. Infatti le organizziamo di tutti i color! corso vela serale, corso vela diurno, e corso vela nei weekend, addirittura corsi personalizzati. Se hai sempre voluto prendere la patente nautica e non hai mai avuto il tempo, adesso sei nel posto giusto! Iscriviti ad uno dei nostri corsi: patente nautica Genova.

Posted by Andareavela on Monday, August 3, 2015

Contattaci e troveremo insieme la soluzione che fa per te!

Parliamo del vostro fantastico staff?

Pierpaola Bertagni

Sono nata a Genova il 13 novembre del 1968 con la passione per il mare nel sangue. Mio padre è ufficiale di coperta della Marina Mercantile e sono cresciuta con i suoi racconti di attraversate avventurose e porti lontani. La mia prima barca a vela è stata l’optimist con il quale ho fatto regate  fin dall’età di 11 anni. Scoraggiata da mio padre non ho intrapreso la stessa sua carriera, ma appena compiuti i 18 anni ho conseguito la patente nautica per sentirmi anch’io un piccolo comandante! Ho collaborato con Scuole Nautiche e Associazioni Veliche della mia città, finché non ho incontrato il mio compagno Stefano, già skipper professionista, e abbiamo realizzato il nostro sogno: vivere per il mare e appassionare più persone a questo mondo.

Cosa dicono i tuoi clienti di te nei tuoi koodos?

Qui lascio la parola ai miei allievi ed ai loro koodos:

Ci spiegate in dettaglio quali corsi fate ed in cosa consistono?
Come dicevamo, abbiamo un ampio ventaglio d’offerta, ecco i dettagli a seguire:

CORSI NAVIGAZIONE

attivita3

Corso in navigazione nel magnifico Arcipelago Toscano. Passiamo 7 giorni a bordo durante i quali imparerai a veleggiare e gestire l’imbarcazione in crociera. Ci imbarchiamo sabato pomeriggio e sbarchiamo il sabato mattina della settimana successiva.
Al mattino navighiamo a vela da un posto all’altro, manovriamo a turno sia le vele che il timone. Pranziamo tutti insieme all’arrivo a destinazione. Una volta arrivati ci riposiamo, prendiamo il sole, facciamo delle belle nuotate e visitiamo il luogo d’arrivo. A seguire facciamo una lezione teorica con partecipazione libera. In serata ci divertiamo godendo della vita locale oppure organizzando una piacevole cena in barca.
 CORSO INTENSIVO PATENTE SENZA LIMITI

Non hai tempo di frequentare i corsi di patente nautica durante la settimana? Raggiungini durante il weekend. Ci incontreremo per 3 weekend non consecutivi durante delle lunghe giornate di lavoro (9.00-18.00) e massimizzeremo i risultati nel tempo a disposizione.

Scrivici su eKoodo per saperne di più

CORSO PATENTE NAUTICA ENTRO “EXPRESS”

timing

Sembra impossibile ma in Andareavela è realtà! Prepariamo la patente nautica in un solo weekend. Dal Venerdi sera alla domenica nel pomeriggio per preparare la patente nautica Entro le 12 miglia. Con questa patente potrai condurre acquascooter, gommoni e piccole imbarcazioni.

CORSO COLLETTIVO PATENTE NAUTICA

Ci incontriamo durante 18 lezioni serali il martedì e giovedì. Affrontiamo tutti gli argomenti necessari al superamento dell’esame della patente nautica senza alcun limite dalla costa.  Facciamo anche 4 uscite in mare durante i weekend incluse nel prezzo.
NB. Durante lo svolgimento del corso verranno organizzate delle lezioni di recupero (extra), per eventuali assenze.
Il corso é comprensivo di: lezioni teoriche, lezioni pratiche in mare, materiale didattico, barca per il giorno dell’esame, ritiro patente, eventuale seconda prova d’esame.
CORSO DI AVVICINAMENTO ALLA VELA
Muovi i primi passi nel fantastico mondo della vela, prova l’ebrezza di capire il vento, sentirlo e navigare al suono del suo soffio. Con questo corso partiremo dalle basi e ti insegneremo tutto quello che occorre sapere per condurre un’imbarcazione e divertirti in totale sicurezza.
Il corso non richiede esperienze pregresse e consiste di una lezione teorica e sei uscite in barca.
Il corso è estremamente flessibile. Sarai tu a decidere quando fare le uscite in mare, chiamaci per tempo e ti assoceremo all’equipaggio in navigazione nel giorno a tua scelta.Obiettivi del corso: Conoscenza dell’imbarcazione, apprendimento delle tecniche base di vela, principali manovre e sicurezza a bordo.Esperienza richiesta: Nessuna | Periodo di svolgimento: Tutto l’anno

CORSO CROCIERA

Navighiamo, navighiamo, navighiamo in più giorni, tutti insieme tra la Liguria e l’arcipelago toscano e la Corsica. I corsi crociera svolti in periodo estivo sono un’occasione unica per mettere in pratica le nozioni teoriche apprese durate i l corso per il conseguimento della patente nautica.Obiettivi del corso: Gestione dell’imbarcazione e dell’equipaggio, pianificazione della crociera, sicurezza in navigazione, conoscienza della strumentazione di bordo, ancoraggi sicuri.
Esperienza richiesta: Tecniche base di vela | Periodo di svolgimento: Primaverile / estivo
NAVIGAZIONE NOTTURNA
Navigare di notte è un’esperienza fantastica ma bisogna fare attenzione. Norme di sicurezza, gestione dei turni di guardia, riconoscimento dei segnalamenti luminosi e utilizzo della strumentazione di bordo, sarà cio che imparerai a padroneggiare a valle di questo corso.Il corso si articola in un weekend con imbarco il venerdì pomeriggio.Obiettivi del corso: Gestione turni di guardia, riconoscimento segnalamenti luminosi, atterraggi notturni, sicurezza a bordo.Esperienza richiesta: Buona conoscenza delle tecniche di navigazione a vela e di navigazione costiera | Periodo di svolgimento: Estivo
REGATA
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a veleggiare! Per chi si vuole avvicinare al mondo delle regate o anche perfezionare la propria tecnica, organizziamo corsi di regata in concomitanza con le più importanti e prestigiose manifestazioni sportive.L’impegno e la durata dei corsi, dipendono dall’evento a cui si partecipa.Obiettivi del corso: Conoscienza delle tattiche di regataEsperienza richiesta: Buona conoscenza delle tecniche di navigazione a vela | Periodo di svolgimento: Tutto l’anno

CORSO ORMEGGIO

Prima o poi si torna a casa e le tecniche d’ormeggio saranno al porto ad aspettarti!

Tecniche di ormeggio e disormeggio, accosti, effetti evolutivi dell’elica non avranno più segreti. Un weekend passato a provare le manovre in porto.

Obiettivi del corso: Familiarizzazione con le tecniche di ormeggio e disormeggio in banchina.

Esperienza richiesta: Nessuna | Periodo di svolgimento: Tutto l’anno

CORSO SPINNAKER

Gonfiare la terza vela con il vento di poppa e guadagnare velocità? Allora è il momento di conoscere lo Spinnaker. L’issata, l’ammainata, la strambata, tutti i segreti per navigare col vento in poppa.

Obiettivi del corso: Familiarizzazione con le manovre principali con lo spinnaker

Esperienza richiesta: Buona conoscenza delle tecniche di vela | Periodo di svolgimento: Tutto l’anno

USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA
Prenota il tuo posto e comincia a tastare il terreno! Prenota il tuo posto a bordo contattandoci direttamente per goderti una spledita giornata di navigazione.. Potresti scoprire una nuova bellissima passione! Le uscite si svolgono tutti i weekend.
Per qualsiasi ulteriore informazione lasciaci un commento nel box a seguire in basso.