#1 Caso di successo: i koodos fanno parlare della Scuola Sci Tonale Presena

La stagione invernale è quasi giunta al termine ed è arrivato il momento di tirare le somme. Abbiamo avuto riscontri molto positivi da tutte le scuole sci con cui abbiamo collaborato ma oggi vi parliamo della Scuola Sci Tonale Presena, una delle prime scuole sci presenti su eKoodo, che con 18 maestri iscritti e ben 48 koodos ricevuti rappresenta uno dei nostri migliori casi di successo.

I numerosi koodos raccolti e condivisi hanno portato molto traffico alla pagina eKoodo della scuola sci. Analizziamo subito qualche dato per comprendere meglio come hanno ottenuto questo risultato.

Cattura

Il grafico mostra da quali fonti provengono i visitatori della pagina eKoodo della loro scuola.

• Il traffico proveniente da Facebook copre il 13% ed è dovuto al coinvolgimento dei maestri della scuola di sci che adorano condividere i loro koodos su Facebook sponsorizzando la loro scuola tramite il loro stesso profilo. Un’ottima scuola è fatta da ottimi professionisti. Se si parla bene dei maestri di una scuola implicitamente si parla bene della scuola.

Ecco alcuni dei bellissimi koodos condivisi dai maestri su facebook:

I maestri della Scuola Sci Tonale Presena hanno amato eKoodo sin dall’inizio e lo hanno sfruttato per trasformarsi in veri e propri ambasciatori della scuola. Hanno raccolto e condiviso koodos in maniera attiva ed hanno attratto il 40% dei visitatori unici sulla pagina eKoodo della scuola. Ecco il grafico:

Cattura2

• Il team di eKoodo ha inoltre realizzato dei servizi di webmarketing per la scuola sponsorizzando la pagina eKoodo nel settore dello sci online. Le attività hanno fruttato una fetta significativa di traffico, il 18% del totale.

Un aumento considerevole dei koodos raccolti è avvenuto anche con l’utilizzo del nostro materiale grafico: abbiamo notato che dopo aver esposto la nostra vetrofania nella loro scuola e dopo la consegna dei bigliettini eKoodo alla fine del corso (direttamente dal maestro o dalla segretaria) c’è stato un incremento notevole dei koodos ricevuti.

normal_gianni“Da quando ho iniziato a consegnare i bigliettini eKoodo a fine corso ho ricevuto molti più koodos e ho eliminato l’imbarazzo di doverli chiedere.” Gianni Stablum

Anche l’inserimento del nostro widget, con le recensioni dei maestri, sul loro sito web, è stato di fondamendale importanza per la raccolta dei koodos conferendo, inoltre, maggiore credibilità ai profili dei maestri.

widget_tonale_presena

Ma non solo, alcune persone al momento della prenotazione hanno proprio richiesto un particolare maestro dopo aver letto le recensioni positive su di lui; le recensioni online sono molto importanti agli occhi dei potenziali clienti. (La storia di Evelin Zambotti sarà protagonista del prossimo post!)

Leggi l’intervista di Evelin

Secondo un’indagine effettuata da Nielsen, azienda leader nell’ambito delle misurazioni di marketing, è dimostrato che le recensioni online aiutano ad incrementare la fiducia della propria azienda agli occhi dei nuovi clienti e ben il 68% dei consumatori online in tutto il mondo ha fiducia nelle opinioni postate online da altri consumatori.

Come dice il nostro co-founder Davide: “il cambiamento è in atto”! Le recensioni online e la loro diffusione sui vari social media hanno un forte valore di affidabilità e credibilità per un potenziale cliente, e sono una forma di pubblicità generata direttamente dai propri utenti. Non esserci vuol dire perdere molte occasioni e partire svantaggiati rispetto ai concorrenti che già le utilizzano.

eKoodo ti aiuta proprio in questo. Nella nostra piattaforma raccogliamo i commenti positivi lasciati dai clienti soddisfatti e diamo la possibilità di esportarli sul vostro sito web e di condividerli attraverso i social, in questo modo otterrete il 58% di possibilità in più che un utente finalizzi l’acquisto o la prenotazione (Fonte: Nielsen).

10481906_803567239679815_4179484885865683448_n

[maxbutton id=”1″]